1. Accettazione delle condizioni generali di vendita
    1.1 Il contratto stipulato tra Gioielleria Pavan s.a.s. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Gioielleria Pavan s.a.s.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
    1.2 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo (Dlgs 206/05) sulle vendite a distanza.
    1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
  2. Modalità di acquisto
    2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Gioielleria Pavan s.a.s. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.gioielleriapavan.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
    2.2 La corretta ricezione e l’accettazione dell’ordine è confermata da Gioielleria Pavan s.a.s. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. 2.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Gioielleria Pavan s.a.s. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
  3. Modalità di pagamento
    3.1 Carta di credito
    Tramite i circuiti Maestro, American Express, Visa, attraverso PAYPAL.
    3.2 Bonifico Bancario Anticipato
    3.2.1 per velocizzare il processo di spedizione, il cliente dovrà inviare copia del bonifico via mail all’indirizzo shop (at) gioielleriapavan.it
    3.2.2 La causale del bonifico bancario dovrà sempre riportare: a) il numero di riferimento dell’ordine; b) la data di effettuazione dell’ordine; c) nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
  4. Modalità e spese di consegna
    4.1 Gioielleria Pavan s.a.s. effettua le spedizioni esclusivamente con corriere DHL o UPS o Bartolini e spedisce in tutto il mondo salvo piccole restrizioni.
    4.2. Le spese di spedizioni in Ialia sono a carico del cliente fino al raggiungimento di euro 149,00 di spesa salvo promozioni in corso espressamente dichiarate nel corso del checkout. Superato tale importo la spedizione sarà completamente a carico di Gioielleria Pavan s.a.s.
    4.3 Nessuna responsabilità può essere imputata a Gioielleria Pavan s.a.s. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
    4.4 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
    a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
    b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
    4.5 Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
    4.6 Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la completezza o la corrispondenza dei prodotti ricevuti con quanto indicato nella e-mail di conferma dell’ordine (in particolare la presenza delle istruzioni e del tagliando di garanzia), devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
    4.7 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Gioielleria Pavan s.a.s., che tratterrà l’importo corrispondente al costo del deposito della merce presso i magazzini del Corriere nonché il costo del trasporto della merce presso i propri magazzini.
    4.8 Nell’ipotesi di mancato ritiro della merce da parte dell’acquirente entro 3 mesi, Gioielleria Pavan s.a.s. riterrà la merce relitta, anche a titolo di penale, e tratterrà un importo pari al costo della merce stessa a titolo di penale.
  5. Diritto di recesso
    5.1 Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Gioielleria Pavan s.a.s. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 5.3 e 5.5.
    5.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Gioielleria Pavan s.a.s. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Gioielleria Pavan s.a.s. (sede legale Via Pergolesi, 8 – Monza) , ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Gioielleria Pavan s.a.s.. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 5.3 e 5.5.
    5.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza (compresa la confezione perfettamente conservata); non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
    b) il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
    c) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti
    d) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente (clicca qui e vedi le spese di spedizioni previste) ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine;
    e) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    f) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Gioielleria Pavan s.a.s. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    g) Gioielleria Pavan s.a.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; h) al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Gioielleria Pavan s.a.s. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
    5.4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Gioielleria Pavan s.a.s. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN dell’intestatario della fattura).
    5.5 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Gioielleria Pavan s.a.s.. accerti: a) l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo; b) la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; c) l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …); d) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Gioielleria Pavan s.a.s. a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
  6. Garanzie
    6.1 Tutti i prodotti venduti da Gioielleria Pavan s.a.s. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il tagliando di garanzia presente nella confezione originale, nonché la fattura emessa Gioielleria Pavan s.a.s. L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
    6.2 La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Gioielleria Pavan s.a.s.
    6.3 La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Gioielleria Pavan s.a.s. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Gioielleria Pavan s.a.s.
    6.4 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
    6.5 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Gioielleria Pavan s.a.s. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
    6.6 I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Gioielleria Pavan s.a.s. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
    6.7 Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  1. Privacy
    7.1 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Gioielleria Pavan s.a.s. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. 196 del 30.06.03.
    7.2 Titolare del trattamento dati è Gioielleria Pavan s.a.s., con sede legale Via Pergolesi, 8 – Monza.
  2. Reclami
    Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Gioielleria Pavan s.a.s. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Gioielleria Pavan s.a.s. Via Pergolesi, 8 – 20900 – Monza).
  3. Legge applicabile
    Il contratto di vendita tra il Cliente e Gioielleria Pavan s.a.s. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.