Chi Siamo

Nel 1969 nasce un piccolo negozio alla periferia di Santa Margherita a Lissone, l’anno dopo questa piccola bottega si trasferisce in via Boito a Monza dove inizia la sua storia.

Antonio Pavan crea dal niente un piccolo impero con sacrifici e dedizione ad un lavoro a lui sconosciuto. Studia e diventa uno dei padri fondatori dell’Istituto Gemmologico Italiano, diventa gemmologo e maestro orologiaio. Le sue passioni e le sue capacità lo portano nel corso degli anni ad esaminare i gioielli della corona ferra e gli viene affidata la manutenzione dell’orologio del Duomo di Monza.
Dopo vent’anni di attività decide di ampliare il negozio, spostandosi in via Pergolesi, attuale sede dell’UNICA Gioielleria Pavan, dando vita e soprattutto spazio, ad un negozio su due piani dove si può trovare un’assortimento completo di orologi, gioielli, sveglie, argenteria, tantissime idee regalo e novità.
In negozio troverete anche Sonia ed Antonella, collaboratrici ormai da anni: siamo come una grande famiglia pronta a darvi sempre il giusto consiglio.
Nel 2013 avviene il passaggio ufficiale della gioielleria da Padre in figli, i figli Laura e Andrea ne diventano i proprietari.
Con la nuova gestione vengono introdotti nuovi macchinari che permettono lavorazioni sempre più all’avanguardia, come la macchina per le incisioni e le saldature a laser.
La passione che li contraddistingue fa di questa gioielleria un punto fermo nel cuore della Brianza. Gioielleria Pavan da 45 anni sinonimo di serietà, competenza, correttezza e generosità, caratteristiche che portano tutto lo staff a coccolare il cliente che qui trova sempre un amico e non un semplice commerciante.
LAURA
Nata a Monza nel 1971, figlia d’arte di Marilena e Antonio Pavan. Cresce respirando fin da piccola l’aria “preziosa” di casa, diplomata in ragioneria nel 1989 comincia la sua attività lavorativa presso la Gioielleria di famiglia. Frequenta un corso in svizzera organizzato dalla Baume e Mercier. Nel 1998 si diploma analista diamante, gemme di colore e perle presso l’istituto gemmologico italiano. Nel 2014 frequenta e si diploma di nuovo analista diamante presso l’ HRD di Anversa. Insieme a suo padre Antonio effettua valutazioni, perizie e apertura di cassette di sicurezza.
ANDREA
Andrea figlio d’arte continua la tradizione del padre orologiaio, Antonio. I segnali erano chiari già dal principio visto che la prima parola pronunciata è stata “che ore sono?”.
Finite le scuole, Andrea si butta a capofitto nel mondo delle ruote in miniatura, degli ingranaggi complessi di orologi e sveglie. Dapprima come aiutante del padre, poi come apprendista degli orologiai del laboratorio ai quali cerca di rubare i segreti più nascosti.
Continua poi un mondo fatto di corsi e aggiornamenti nelle varie case orologiaie: si passa dalla Junghans alla Lorenz attraverso il mondo Tag Heuer e Baume Mercier.
Osservare, imparare e migliorare: ecco cosa gli piace di più. Nel 1997 inizia l’avventura come riparatore unico della gioielleria che continua per sette anni, per poi tornare a disposizione del negozio e dei clienti con una competenza raggiunta sul campo che pochi possono vantare, essendo in grado ormai di riparare qualsiasi cosa faccia tic tac!
Nel mezzo anche un diploma come tagliatore di pietre preziose e due anni come orafo esplorando un mondo affascinante e importante, per poter poi mettere a disposizione del cliente finale tutta la competenza necessaria per trovare sempre la soluzione migliore a qualsiasi problema.

Licenza cat.14./E/790/14 già licenza cat.14.E/91/3^ Nr.19 di Reg.

PRODOTTI IN EVIDENZA